Lippincott Williams & Wilkins (LWW)

 

Lippincott Williams & Wilkins (LWW) ha sviluppato negli anni una specifica vocazione per le pubblicazioni specialistiche nell'ambito delle scienze mediche, biomediche, farmacologiche e infermieristiche.
La collezione di periodici LWW ammonta a più di 250 titoli e rappresenta una delle raccolte più ricche e prestigiose a livello internazionale, come è testimoniato dall'elevato impact factor assegnato ai singoli titoli.

Tra i più importanti ricordiamo: AIDS, Annals of Surgery, Circulation, Circulation Research, Hypertension, Journal of Cerebral Blood Flow and Metabolism, Journal of Clinical Psychopharmacology, Neurology, Pediatric Research, Transplantation.

Dal 2004 l'accesso alla versione elettronica dei periodici LWW non è più automaticamente compreso nell'abbonamento all'edizione cartacea, ma è possibile esclusivamente attraverso la piattaforma Journals@Ovid dell’editore Ovid Technologies (cfr scheda Ovid Technologies)

Tra le diverse collezioni disponibili segnaliamo:

LWW High Impact Collection
Raccolta formata dai 50 periodici LWW più autorevoli, selezionati in base all’impact factor assegnato a ciascuno di essi (secondo il Journal Citation Reports pubblicato da ISI).

LWW custom 35-50-100
Possibilità di selezione di 35-50-100 titoli all’interno del catalogo LWW sulla base delle proprie specifiche esigenze.

Caratteristiche dell’offerta E.S. Burioni
 
Numero periodici disponibili nel servizio: 258
Abbonamento: annuale, 12 mesi dal momento dell’attivazione del servizio
Accesso: tramite abilitazione indirizzi IP
Numero utenti abilitati all’accesso: a scelta del cliente
Annate arretrate: consultazione di tutte le annate retrospettive disponibili per i periodici in abbonamento; consultazione degli indici e degli abstract di tutte le riviste presenti su J@O (anche quelle non in abbonamento)
Accesso perpetuo: annate del periodo di abbonamento
Costo: calcolato in base al numero degli utenti che si desidera abilitare al servizio

 

 

 

 

 

 

Elenco dei titoli proposti (sito dell'editore)

L’editore garantisce condizioni di abbonamento particolarmente vantaggiose per le istituzioni sanitarie e ospedaliere italiane.

Per un preventivo personalizzato e per effettuare un periodo di prova contattare: basidati@burioni.it.