Benvenuti nel sito Web della E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche

in linea da giugno 1996 - ultimo aggiornamento febbraio 2008

Cosa troverete in questo sito:


Questo sito web non viene più aggiornato da febbraio 2008.
All'interno delle varie sezioni del sito troverete l'archivio di tutta la documentazione, le informazioni e le notizie pubblicati in questi anni.


Prima pagina

È la sezione che raccoglie informazioni e aggiornamenti su eventi e manifestazioni di interesse per le biblioteche italiane e parte dell'archivio dei numeri arretrati (1995-1999) di ESBnotizie.
L'archivio delle annate 2000-2007 si trova invece sul sito dedicato. (http://esbn.burioni.it).



Servizio Libri

Raccoglie l'archivio di ESBLibri la newsletter sulle principali novità, offerte in corso, iniziative commerciali, ecc. proposte dal Servizio Libri e altri servizi, tra i quali: un catalogo di annate arretrate di periodici disponibili in ristampa o sul mercato dell'antiquariato (Ricupero annate arretrate di periodici) ed un servizio di ricupero di titoli monografici esauriti (Ricupero titoli esauriti).



Basi dati

È la sezione che raccoglie la presentazione di iniziative commerciali e nuovi prodotti dell'editoria elettronica.
La sezione basi dati raccoglie inoltre l'archivio delle informazioni e documentazione supplementare su importanti risorse informative.





Catalogo basi dati e pubblicazioni elettroniche

E' la sezione che ospita l'ultima edizione online (aggiornata a dicembre 2007) del Catalogo basi dati e pubblicazioni elettroniche: il catalogo descrive più di 1300 titoli di oltre 300 editori internazionali.
Oltre a informazioni su contenuti, caratteristiche tecniche e prezzi dei prodotti, l'edizione in linea comprende documentazione supplementare, quale depliant illustrativi, liste dei periodici spogliati, recensioni indipendenti e link a risorse informative disponibili in rete.



Forum

Sezione a cura di Riccardo Ridi, che raccoglie recensioni e contributi su CD-ROM e altre fonti informative elettroniche. Le recensioni sono redatte in forma critica e sono espressione del giudizio autonomo degli utilizzatori effettivi e professionisti delle varie risorse informative, quali bibliotecari, documentalisti ed altri specialisti dell'informazione elettronica, che hanno collaborato con noi prestando volontariamente la loro opera e rispondendo ad una vera e propria "call for reviews" disponibile nella stessa sezione.