Nel quadro della politica di espansione della sua presenza in Europa, Ingenta, il servizio leader nella distribuzione online di letteratura scientifica, accademica e professionale, ha concluso un accordo con E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche a cui ha affidato la promozione e la commercializzazione dei propri servizi in Italia.
Ingenta, che incorpora BIDS, il servizio di informazione bibliografica per la comunità accademica e scientifica britannica, offre attraverso il suo servizio ingenta.com informazioni bibliografiche su circa 12 milioni di articoli da oltre 25.000 pubblicazioni, con 5200 titoli disponibili online in full-text.
Ingenta ha accordi commerciali per l'accesso online al contenuto di oltre 180 importanti editori internazionali; il sito web di Ingenta totalizza oltre 3 milioni di sessioni di ricerca al mese.
Negli ultimi 18 mesi Ingenta ha compiuto due importanti acquisizioni: UnCover, il servizio di tables of contents e document delivery leader nel mercato nordamericano, e CatchWord, uno dei principali servizi di hosting e distribuzione di e-journals.
I servizi di Ingenta vanno dalla distribuzione di e-journals al document delivery, dalle tables of contents all'alerting, fino a giungere ai portali specializzati. Per le biblioteche, in particolare, Ingenta mette a disposizione una serie di strumenti che consentono il massimo di integrazione e personalizzazione.
Ulteriori informazioni sui servizi di Ingenta possono essere richieste per email a info@burioni.it.
E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche è una delle aziende leader nella distribuzione di informazione elettronica in Italia e offre libri, basi dati e informazioni in rete per biblioteche, università, enti di ricerca e professionisti italiani. (http://www.burioni.it)
Ingenta è il leader globale nella distribuzione online di informazione
scientifica, accademica e professionale. Offre un servizio online che mette
a disposizione il contenuto editoriale di tutti i più autorevoli
editori scientifici e professionali e che è uno dei cinque servizi
più consultati nel Regno Unito. Ingenta realizza inoltre siti web
personalizzati per editori, biblioteche e società scientifiche;
attualmente offre ospitalità a 173 diversi siti. (http://www.ingenta.com).
Genova, 23 novembre 2001.