Springer e E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche hanno il piacere di presentare alle Biblioteche Mediche una proposta consortile per l'accesso al formato elettronico di una collezione di titoli di importanti opere di consultazione e testi di riferimento nel campo delle discipline biomediche, a condizioni particolarmente vantaggiose.
SpringerLink è il servizio di informazione in linea che dà accesso al testo completo in formato elettronico di una vasta collezione di risorse pubblicate dall’editore Springer, specializzato nelle discipline scientifiche, tecniche e mediche.
La proposta si articola in diverse opzioni che consentono, per chi aderisce entro il 31 ottobre prossimo, di ottenere un accesso gratuito al servizio sino al 1 gennaio 2005.
Caratteristiche principali dell’offerta:
La proposta consortile prevede la possibilità di accedere al formato elettronico del corrispondente posseduto cartaceo con una quota aggiuntiva del 10% sul prezzo dell’abbonamento cartaceo. E’ inoltre possibile abbonarsi al solo formato elettronico; in questo caso la disdetta dell’abbonamento al formato a stampa, dovrà pervenire entro il 31 ottobre prossimo.
I titoli disponibili hanno una copertura retrospettiva dal 1996 (dal 1997 per i titoli Kluwer).
Per chi aderisce al consorzio l’aumento dei prezzi degli abbonamenti per il formato elettronico, nel triennio 2005-2007, sarà contenuto entro il 6% annuo.
Le offerte “Open Consortium” consentono l'accesso, senza limite di utenti simultanei, tramite riconoscimento per classe di IP.
Per la gestione e l'amministrazione del servizio, sono disponibili, a partire dal sito web dell'editore, le statistiche d'uso del servizio.
Ecco la lista completa dei titoli.
Per avere maggiori informazioni, per effettuare un periodo di prova e per avere un'offerta personalizzata: basidati@burioni.it.