ABI/INFORM attraverso ProQuest Direct a condizioni speciali per le biblioteche aderenti al progetto ESSPER

E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche e UMI offrono alle biblioteche italiane partecipanti al progetto ESSPER (spoglio della letteratura periodica di economia e scienze sociali), condizioni particolarmente favorevoli per l’abbonamento a ABI/INFORM, la più importante base dati bibliografica in campo economico e finanziario.

L'accordo riguarda l'edizione di ABI/INFORM distribuita attraverso ProQuest Direct (PQD), il nuovo servizio di informazione in linea della UMI.
ProQuest Direct dà accesso via WWW all’intera collezione di basi dati bibliografiche e a testo completo dell’editore americano (ABI/Inform con Business Periodicals, Periodical Abstracts con General Periodicals, Newspaper Abstracts, Accounting and Tax Database, The New York Times, Social Science Index/Full text, Applied Science and Technology Plus, ProQuest Medical Library, ecc.), per un totale di milioni di registrazioni bibliografiche ed articoli a testo completo, ricavati da oltre 5.000 periodici internazionali. Le principali caratteristiche del servizio sono il recupero dell’informazione in tempi brevi, la possibilità di scegliere fra diversi livelli di visualizzazione dei dati - dalla semplice registrazione bibliografica al testo completo dell’articolo in formato ASCII o image - e l’integrazione con il servizio di document delivery della UMI per gli articoli non disponibili a testo completo via WWW. Con ProQuest Direct è possibile eseguire contemporaneamente su tutte le basi dati selezionate una ricerca a testo libero (anche comprendendo il testo completo degli articoli) e per titolo del periodico.
ProQuest Direct è distribuito in esclusiva da E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche.
 

Condizioni generali

Condizioni economiche speciali
 

 
Le edizioni su CD-ROM comprese nelle opzioni 2) e 3) sono quelle in distribuzione fino al 31/12/1998, e precisamente:
 

È importante notare che queste configurazioni resteranno valide per ordini pervenuti entro il 31/12/98: infatti dall' 1/1/99 le configurazioni cambieranno in "anno in corso con retrospettivo dal 1996". Le biblioteche che ordineranno un abbonamento "combinato" entro il 31/12/98 avranno a disposizione quindi un anno in più di dati; questo è particolarmente significativo per le biblioteche che sceglieranno l'opzione 2) in quanto ciò vorrà dire acquisire un anno in più di full-text di oltre 500 periodici.
 

Validità dei prezzi

Questi prezzi sono validi fino al 31 dicembre 1998; nel caso che fossero decisi aumenti dei prezzi di listino per il 1999, i prezzi speciali saranno ricalcolati - per gli ordini pervenuti successivamente al 31/12/98 – sui nuovi prezzi, in modo da mantenere le stesse percentuali di sconto.
 

Accesso in prova

Le biblioteche che intendono ottenere un accesso in prova a ProQuest Direct possono farne richiesta a basidati@burioni.it 
 

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richieste per posta elettronica (basidati@burioni.it). Allo stesso indirizzo può essere richiesta un'offerta ufficiale per l'opzione prescelta.