Offerta speciale

Offerta: Acta Sanctorum Database / Patrologia Latina Database

E' recente il completamento della pubblicazione di Acta Sanctorum Database, la versione elettronica degli omonimi 68 volumi a stampa editi a partire dal 1643 a cura della Société des Bollandistes.
La nuova e definitiva edizione di Acta Sanctorum Database mette a disposizione il testo completo di tutti i volumi dell'opera a stampa nell'edizione originale (Antwerpen-Brussels), comprendenti fonti (Vitae, Passiones, Miracula, Translationes, Gloria Posthuma, Inscriptiones, ecc.), testi introduttivi, prefazioni, apparato critico, illustrazioni, indici originali analitici, di nomi, di luoghi, dei giorni festivi. É inoltre inclusa la Bibliotheca Hagiographica Latina, i cui numeri sono comunemente usati per l'identificazione dei testi agiografici.

Le condizioni speciali presentate in occasione del completamento dell'opera sono ormai scadute, ma avremo il piacere di considerare offerte personalizzate e proporVi una quotazione di sicuro interesse.

Abbiamo inoltre il piacere di informarVi che in caso di acquisto combinato di Acta Sanctorum e Patrologia Latina, l'editore riserva condizioni ancora ulteriormente convenienti.

Patrologia Latina Database, che contiene il testo completo dei 221 volumi di Migne, nella loro prima edizione, incluso apparato critico, prefazioni, indici analitici e illustrazioni, costituisce un'opera di primo piano per la ricerca e lo studio dell'Europa Medievale.

Per gli utenti di Patrologia Latina Database e di Acta Sanctorum Database, è possibile effettuare ricerche incrociate su entrambe le basi dati, un importante passo avanti nella realizzazione di un servizio integrato per lo studio della prima Cristianità e dell'Europa Medievale.

Abbiamo inoltre il piacere di informarVi che che in caso di acquisto combinato di Acta Sanctorum e Patrologia Latina, l'editore riserva condizioni ancora ulteriormente convenienti. Al momento sono circa 40 le istituzioni italiane che utilizzano quotidianamente PLD e una quindicina quelle in possesso di Acta Sanctorum: non è giunta forse l'ora di dotarsi di questi strumenti di studio indispensabili per le discipline storiche, filosofiche e umanistiche?

Per ulteriori informazioni, per un preventivo o per effettuare un periodo di prova gratuito: basidati@burioni.it