ABI/INFORM, la principale e più diffusa risorsa informativa per l'economia e finanza, è prodotta da ProQuest Information & Learning, uno dei maggiori fornitori di informazione in formato elettronico per l'università e la ricerca in tutte le discipline ed è utilizzata da oltre 1.200 business schools e università di tutto il mondo.
La base dati ha una lunga tradizione di eccellenza e si distingue dai numerosi prodotti simili per essere costruita attorno ad una base dati originale, realizzata con criteri scientifici, omogenei e coerenti, piuttosto che risultare da successive aggregazioni di prodotti diversi e disomogenei fra loro.
ABI/INFORM è l'unica risorsa informativa in economia e finanza in cui la quantità (oltre 2575 periodici indicizzati di cui 1375 a testo completo, da copertina a copertina) si accompagna alla qualità.
Nel 2001, l'autorevole rivista ONLINE Magazine, commentando il 30° anniversario di ABI/INFORM, ha scritto: "uno dei più longevi e più autorevoli prodotti online che ha dato forma al mondo dell'informazione professionale".
Inoltre, grazie ad un accordo realizzato nell'ultima parte dello scorso anno, Proquest distribuisce in esclusiva sul mercato accademico il servizio di informazione in linea Factiva, una joint venture fra Dow Jones e Reuters. Il servizio Factiva mette a disposizione oltre 8.000 fonti a testo completo e risulta dalla combinazione di due importanti servizi informativi, Dow Jones Interactive and Reuters Business Briefing.
In questo modo, agli abbonati di ABI/INFORM viene offerta la possibilità di accedere, a prezzi concorrenziali, a uno dei più prestigiosi e reputati servizi informativi, tipicamente utilizzato dalle grandi corporation, dalle società di servizi finanziari e dalle banche di tutto il mondo.
Anche la Vostra biblioteca, istituzione, ente di ricerca o associazione può quindi oggi mettere a disposizione dei propri utenti, ricercatori, studiosi o associati, a condizioni vantaggiose due prestigiose risorse informative, ABI/INFOM e Factiva.
E' possibile anche utilizzare la base dati per un periodo di prova gratuito, così da consentire a ricercatori e studiosi della Sua istuzione di valutare a pieno le funzionalità e il contenuto dei servizi.
Ulteriori informazioni sulle basi dati, documentazione supplementare e la possibilità di accedere ad un periodo di prova gratuito sono disponibili sul nostro Catalogo http://www.burioni.it/cat/cd-rom/ o possono essere richieste a basidati@burioni.it