Novità

 

 

Campagna promozionale ProQuest 5000 International


Perché potete permettervi la più vasta base dati disponibile online anche in tempi di restrizioni di bilancio? Perché ProQuest 5000 International è un ottimo investimento, disponibile oggi a condizioni particolarmente vantaggiose.

E.S.Burioni Ricerche Bibliografiche, distributore esclusivo per l'Italia, ha il piacere di presentare ProQuest 5000 International, base dati di punta dell'ampia gamma di prodotti ProQuest Information and Learning, editore leader mondiale nel campo della raccolta, organizzazione e distribuzione dell'informazione in formato elettronico.

La base dati.

ProQuest 5000 International è la più vasta base dati disponibile online, che dà accesso via web all'intera collezione di periodici e quotidiani distribuiti attraverso il servizio di informazione in linea ProQuest. ProQuest 5000 International offre la riproduzione integrale (in formato FULL TEXT, IMAGE e TEXT+GRAPHICS) di oltre 4.600 periodici internazionali più gli spogli di ulteriori 4.700 pubblicazioni periodiche, che costituiscono nel loro complesso una collezione completa di periodici di economia e di interesse generale, così come l'ideale complemento di repertori bibliografici specializzati; sono compresi spogli con copertura retrospettiva dal 1971 e dal 1987 per le pubblicazioni a testo completo. Attraverso PQ5000 International gli utenti hanno accesso a tutte le informazioni incluse nelle principali basi dati ProQuest, fra le quali ABI/INFORM Global, Accounting & Tax, Academic Research Library, ProQuest Science Journals e ProQuest Social Science Journals. L'elenco completo delle basi dati disponibili in ProQuest 5000 International e alcuni dati statistici relativi al contenuto della base dati sono riportati nella tabella allegata. Le ricerche sull'intera base dati possono essere effettuate attraverso un'unica interfaccia.

Contenuto e funzionalità costantemente aggiornate.

ProQuest 5000 International è un prodotto in continua evoluzione, nel quale l'aggiornamento quotidiano del contenuto si abbina ad una continua ricerca di aggiornamento delle funzionalità di ricerca e dell'interfaccia proprietaria.

Il continuo accrescimento del contenuto delle basi dati ProQuest e' frutto di una attenta politica editoriale e di investimenti, che nel corso degli ultimi anni ha portato ProQuest Information and Learning a siglare una serie di accordi di distribuzione con importanti editori del settore quali Sloan Management Review, MCB UP Limited (Emerald), Springer-Verlag, Palgrave Macmillan, Oxford University Press, Sage Publication e Kluwer Academic Publishers. Sono oltre 340 i nuovi titoli acquisiti nel corso del 2005 nelle sole basi dati di general reference (Academic Research Library 238, Career and Technical Education 48, ProQuest Education Journals 34, ProQuest Social Science Journals 15, ProQuest Religion 10), mentre sono 41 i nuovi titoli distribuiti in ABI/Inform Global soltanto nel mese di giugno 2005 (tra questi anche l'importante MIT Sloan Management Review).

Per quanto riguarda i più recenti aggiornamenti dell'interfaccia ProQuest (ogni anno viene rilasciata una nuova release dell'interfaccia proprietaria), segnaliamo l'introduzione dell'interfaccia in lingua italiana disponibile dallo scorso mese di luglio, segno della grande attenzione dell'editore verso il mondo accademico italiano.

Un prezzo speciale, una occasione da non perdere.

E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche e ProQuest Information and Learning hanno oggi il piacere di offrire in esclusiva a tutte le biblioteche italiane la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a ProQuest 5000 International ad un prezzo particolarmente vantaggioso. L'offerta, prevede diverse opzioni di abbonamento con percentuali di sconto variabili dal 43% fino al 77% del prezzo di listino, a seconda delle dimensioni dell'istituzione, oltre a notevoli vantaggi economici per l'abbonamento cumulativo con altre risorse online Proquest complementari (Medical Library e Psychology Journals).

Si tratta di un'ottima occasione per dotare la vostra biblioteca di una risorsa completa e di assoluto valore scientifico, anche in tempi di restrizioni di bilancio. Invitiamo pertanto tutte le istituzioni interessate a richiederci un'offerta personalizzata o un periodo di prova gratuito al nostro indirizzo basidati@burioni.it (vedi modulo allegato).