L'archivio completo de The Wall Street Journal, dal primo numero (1889) sino al 1985, in full text e Image. I numeri a partire dal 1986 ad oggi sono disponibili invece separatamente in abbonamento. Ogni numero è riprodotto integralmente dalla prima all'ultima pagina, incluse fotografie, immagini, inserzioni pubblicitarie, e i testi sono completamente ricercabili. Oltre ai campi di ricerca consueti (autore dell'articolo, parole chiave, data, tipo di articolo) è possibile fare ricerche su didascalie, collocazione in prima pagina, editoriali, quotazioni di borsa, categorie di pubblicità e altro. E' possibile visualizzare i singoli articoli ovvero le intere pagine in formato Image.
L'archivio de The Wall Street Journal si aggiunge a quello de The New York Times e sarà seguito da quelli di quotidiani di altri Paesi, nell'ambito del progetto di conversione retrospettiva in formato elettronico di quotidiani (ProQuest Historical Newspapers Project) a cura dell'editore ProQuest Information and Learning.
Il progetto ProQuest Historical Newspapers integra con i quotidiani i milioni di documenti già digitalizzati (monografie e periodici) nell'ambito dell'iniziativa "Digital Vault".
Per informazioni basidati@burioni.it