Questa primavera l'offerta di basi dati full-text disponibili su piattaforma ProQuest si è arricchita di tre importanti risorse: AGRICOLA PlusText, ERIC PlusText, MEDLINE with Full Text.
AGRICOLA PlusText: la base dati completa AGRICOLA della National Agricultural Library, con indici e abstracts da oltre 800 fonti specializzate e copertura a partire dal 1970, è accompagnata dal testo completo di 40 riviste internazionale dal 1997 ad oggi, tra cui Agricultural Research e Journal of Nutrition.
ERIC PlusText: nella versione ProQuest, ERIC la più celebre e diffusa base dati nel campo delle Scienze dell'Educazione, con oltre un milione di registrazioni bibliografiche con copertura dal 1966 è accompagnata dal Thesaurus di oltre 10000 termini e dal testo completo di oltre 260 periodici tra i più importanti e consultati, disponibili in formato testo e immagine a partire dal 1994. Tra i titoli disponibili: Harvard Educational Review e Journal of Educational Research.
MEDLINE with Full Text: l'intera base dati MEDLINE 1966+ con oltre 11 milioni di articoli da 4300 periodici, oltre al MeSH Thesaurus con oltre 19000 termini controllati, ricercabile secondo 17 campi di indicizzazione, offre immediatamente il testo completo di oltre 200 riviste a partire dal 1992, tra le quali BMJ, JAMA, Lancet e Stroke.
Tutte queste basi dati, grazie all'interfaccia ProQuest
e al software SiteBuilder incluso nell'abbonamento, presentano ora opzioni di ricerca all'avanguardia ed una serie di funzionalità
aggiuntive esclusive quali la creazione di un ambiente di ricerca personalizzato.
Grazie alla particolare organizzazione nella conversione dei dati, ProQuest
assicura la disponibilità dei fascicoli correnti entro 24/48 ore
dalla loro pubblicazione su carta.
Per un periodo di accesso gratuito in prova ed ulteriori informazioni: basidati@burioni.it