L'editore informa: pubblicata la terza release di History Online

Pubblicata la terza release di History Online (http://historyonline.chadwyck.co.uk), un importante passo avanti nella realizzazione di un servizio integrato per la Storia.
Da History Online è ora possibile accedere a nove collezioni di fonti primarie di interesse storico: non solo al The Annual Register 1758-2000 e al Palmer's Full Text Online (The Times 1785-1870) ma anche ad ArchivesUSA, Digital National Security Archive, Digital Sanborn Maps, Early English Books Online 1473-1700, Genealogy and Local History Online, The Gerritsen Collection ed infine Harper's Magazine Online. A queste raccolte si aggiungono History Study Centre e Web Gateway .

La home-page è stata ridisegnata per gestire un numero potenzialmente elevato di link e resa personalizzabile secondo gli specifici bisogni degli utenti.
Sono state aggiunte 100 nuove Study Units alle 200 già presenti in History Study Centre; tra i nuovi argomenti ad esempio The Crimean War, Winston Churchill e Black Power: Race and Relations 1968-.
Inoltre è stato reso disponibile nuovo materiale da nuove fonti, quali la collezione Presidential Documents e Chronological History of United States Foreign Relations.
La navigazione all'interno delle Study Units è stata migliorata con l'introduzione di una nuova sezione "Highlights" che evidenzia agli utenti i documenti ed articoli più rilevanti, e con l'aggiunta di ampie didascalie ai comandi e ai titoli delle sezioni. Tutte le pagine in formato immagine sono ora scalabili (25-200%) per una più agevole lettura.
Web Gateway offre l'accesso a oltre 100 siti web, controllati e commentati.
Infine, con questa release, gli utenti possono aggiungere note personali lunghe fino a 255 caratteri al materiale selezionato nella lista Selected Records; tali note possono essere salvate, riaperte e rimaneggiate anche in seguito.

Per ulteriori informazioni su History Online basidati@burioni.it v