ensemble: accesso attraverso il server ERL di Boston dell'editore Ovid (SilverPlatter)

A seguito di una politica di razionalizzazione dei server ERL e della loro dislocazione nei vari paesi, Ovid Technologies ha recentemente concordato con E.S. Burioni e con il CAB dell'Universita' di Padova di modificare la modalita' attraverso cui viene erogato il servizio ensemble.

Da lunedì 22 maggio 2006 infatti l'accesso alle basi dati a cui siete abbonati attraverso ensemble avviene collegandosi ai server ERL propri dell'editore Ovid (SilverPlatter) e non piu' dalle macchine amministrate dal CAB di UNIPD.

Tale scelta si è resa necessaria per consentire di migliorare ulteriormente il servizio offerto, soprattutto alla luce delle piu' recenti innovazioni tecnologiche nell'ambito in particolare della frequenza dell'aggiornamento dei contenuti e delle modalita' di link dal record bibliografico al full-text disponibile online.

Per esempio, grazie all'accesso ad ensemble tramite il server ERL di Boston, è possibile usufruire di un aggiornamento quotidiano dei contenuti nonche' dell'implementazione gratuita di link per le piu' importanti basi dati ai materiali documentali disponibili free online: un elenco dettagliato è disponibile alla URL:
http://www.ovid.com/site/products/database_links_packages.jsp.

Il nuovo indirizzo da cui accedere al servizio è: http://www.burioni.it/ensemble/.

***

Desideriamo ringraziare, anche a nome di Ovid Technologies, il CAB dell'Universita' di Padova per la preziosa collaborazione offerta in tutti questi anni: la puntualita', la precisione e la professionalita' del personale del CAB hanno grandemente contribuito a far apprezzare ensemble dalla comunita' accademica e bibliotecaria italiana.

Per informazioni basidati@burioni.it