La più prestigiosa base dati  nel campo della biomedicina e della farmacologia

Accessibile via WWW con una tecnologia d’avanguardia

Una straordinaria opportunità per utilizzare gratuitamente per un mese
EMBASE Complete SilverPlatter

I fatti:

EMBASE SilverPlatter

La sperimentazione:

E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche ha organizzato, in collaborazione con SilverPlatter Information e con Elsevier Science (l’editore di Excerpta Medica e EMBASE), una iniziativa speciale che metterà a disposizione della comunità accademica e scientifica italiana EMBASE Completo, dal 1980 e con aggiornamenti mensili, fino al 31 maggio 1999.

In questo modo tutte le istituzioni di ricerca italiane (Biblioteche, Dipartimenti universitari, Istituti di ricerca, CNR, ecc,) e le istituzioni sanitarie (ospedali, centri di documentazione, ecc.) potranno fare sperimentare concretamente ai propri docenti, medici, ricercatori, utenti – per un periodo di 30 giorni, salvo accordi diversi - le potenzialità della base dati e della tecnologia ERL di SilverPlatter, che ne rende possibile la consultazione in rete geografica.

La base dati sarà resa disponibile su due server ERL, rispettivamente quello del CAB-Università di Padova (per gli utenti del Centro-Nord) e quello del Coordinamento SIBA - Università di Lecce (per gli utenti del Centro-Sud). Entrambi i server garantiscono prestazioni ottimali sia per le loro caratteristiche tecniche che per la qualità del collegamento alla rete accademica: gli utenti delle istituzioni che parteciperanno alla sperimentazione potranno accedere alla base dati semplicemente utilizzando il proprio browser preferito (Netscape, Internet Explorer, etc.), tramite la nuova interfaccia SilverPlatter WebSpirs4.

Grazie ad un accordo particolare raggiunto con SilverPlatter Information e Elsevier Science, questa iniziativa ha l’obiettivo di  promuovere la realizzazione di un consorzio fra le istituzioni interessate, in modo da poter acquisire la base dati a condizioni particolarmente vantaggiose rispetto ai prezzi di listino correnti.

La sperimentazione di Embase fa seguito al notevole successo registrato da una iniziativa analoga, sviluppata pochi mesi fa, per la base dati INSPEC, grazie alla quale numerose istituzioni italiane - secondo un modello consortile estremamente flessibile - hanno l'opportunità di acquisire questa importante risorsa a prezzi decisamente competitivi.

L'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione del CAB - Università di Padova e del Coordinamento SIBA - Università di Lecce.

Come partecipare alla sperimentazione?

Per partecipare alla sperimentazione, le istituzioni interessate devono compilare ed inviarci il modulo di adesione.

La sperimentazione durerà fino al 31 maggio 1999, ma per evidenti ragioni le richieste di adesione saranno accettate solo fino al 30 aprile.
 

|  MODULO DI ADESIONE  |