ebrary

ebrary(r): la tecnologia al servizio dei contenuti

ebrary è un servizio di informazione e reference online che offre l'accesso al testo completo di oltre 60.000 pubblicazioni in tutte le discipline, pubblicate da più di 200 editori accademici e commerciali.

Recentemente ebrary ha concluso un accordo con E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche a cui ha affidato la promozione e la commercializzazione dei propri servizi in Italia.

Al momento attraverso ebrary sono disponibili oltre 60.000 titoli (libri, pubblicazioni in serie, pubblicazioni musicali, ecc.) relativi a tutte le discipline e gli editori presenti sono tra i piu' importanti ed accreditati; fra questi ricordiamo: Cambridge University Press, Columbia University Press, Cornell University Press, Doubleday, Harvard University Press, John Benjamins, Lawrence Erlbaum, Marcel Dekker, McGraw-Hill, MIT Press, John Wiley, ecc. Il 30% della collezione è rappresentato da opere pubblicate negli ultimi 3 anni.

Ebrary sta continuamente espandendo la sua collezione con opere di recente pubblicazione ed altri autorevoli documenti, ognuno completo del proprio record MARC. La collezione dedicata alle discipline accademiche, per esempio, è cresciuta in media del 30% nell'ultimo anno.
Uno dei problemi con cui le biblioteche hanno dovuto confrontarsi in questi ultimi anni è la difficoltà di assicurare ai propri utenti l'accesso a un sempre crescente volume di informazioni, in presenza di budget costanti o spesso in diminuzione: con ebrary, invece è possibile accedere ai titoli che vengono via via aggiunti al servizio per tutta la durata dell'abbonamento, senza alcuna maggiorazione di prezzo.

Tutte le opere che fanno parte della collezione di ebrary possono essere interrogate con una sola ricerca, come se costituissero un'unica base di dati, oppure consultati uno per uno in modo sequenziale.

Le collezioni

ebrary è distribuita in abbonamento annuale, senza limite di utenti simultanei; i prezzi sono calcolati in base alle dimensioni e alla tipologia dell'istituzione interessata.

http://www.ebrary.com/

Ulteriori informazioni sul servizio, documentazione supplementare e la possibilità di accedere ad un periodo di prova gratuito sono disponibili sul nostro Catalogo http://www.burioni.it/cat/cd-rom/ o possono essere richieste a basidati@burioni.it