Classical Music Library, un nuovo servizio online per l'ascolto della musica classica.
Classical Music Library è un nuovo servizio online per l'ascolto della musica classica: fornisce oltre 40.000 registrazioni da ascoltare in diretta, selezionate fra le produzioni delle principali etichette discografiche internazionali, in accordo con le indicazioni della Music Library Association; per tutti i brani sono stati pagati i diritti di copyright dall'editore e quindi possono essere ascoltati dagli abbonati al servizio senza dover effettuare alcun pagamento.
Inoltre, ad ogni registrazione sono abbinate migliaia di note, biografie di compositori e di artisti, immagini, ecc.; ogni informazione viene mantenuta sempre costantemente aggiornata nel tempo da un apposito comitato redazionale.
L'intuitiva interfaccia d'uso rende il servizio adatto ad ogni tipo di utente, dal principiante al più esperto, consente quindi un uso appropriato sia nelle biblioteche specializzate a fini di ricerca che nelle biblioteche pubbliche.
EMI e Classical International Ltd. hanno recentemente raggiunto un accordo in base al quale CLM distribuisce attraverso il proprio servizio le registrazioni EMI Classics per USA, UK e Europa. Classical Music Library è un servizio in continua crescita.
Il costo dell'abbonamento annuale viene calcolato in base ad un numero prefissato di utenti simultanei abilitati all'ascolto utenti che possono cioè accedere, contemporaneamente tra loro, al servizio- stabilito dalle reali necessità di consultazione della singola istituzione. In questo modo si è in grado di fornire un elenco di titoli prestigiosi ad un costo limitato e senza il rischio di danni o furti al materiale messo a disposizione degli utenti.
Ulteriori informazioni sul servizio, documentazione supplementare e la possibilità di accedere ad un periodo di prova gratuito sono disponibili sul nostro Catalogo http://www.burioni.it/cat/cd-rom/ o possono essere richieste a basidati@burioni.it