In questa sezione intendiamo offrire ai nostri clienti l’opportunità di ottenere informazioni aggiornate e tempestive sui propri ordini.
Stiamo da tempo lavorando ad un miglioramento qualitativo del nostro servizio di fornitura materiale bibliografico, soprattutto nella direzione di una sempre maggiore trasparenza e standardizzazione delle procedure interne.
Abbiamo quindi tentato di individuare in primo luogo le esigenze ed aspettative prioritarie dei nostri clienti, e di identificare i sistemi più idonei a soddisfarle.
In questo senso si è realizzato una sorta di “strumento di lavoro” comune, che consente ai clienti di seguire le varie fasi delle proprie ordinazioni, così come via via si presentano sul nostro sistema di gestione ordini.
Tutti i titoli ordinati, dopo un accurato controllo bibliografico, vengono infatti inseriti nel nostro sistema automatizzato di gestione e da qui trasmessi ai rispettivi fornitori.
Per ogni ordinazione, inserita nella forma autore/titolo, editore, ISBN, viene indicato il numero corrispondente di buono d’ordine del cliente e lo stato aggiornato dell’ordinazione stessa.
Nel caso di titoli immediatamente disponibili e spediti dai rispettivi fornitori al nostro magazzino, i clienti potranno quindi seguire il passaggio dall’ordinazione alla consegna presso la propria sede, con indicazione della data di consegna e del numero di fattura relativo.
Nel caso, invece, di titoli non disponibili (in ristampa, non ancora pubblicati o fuori catalogo) verrà visualizzato lo stato attuale dell’ordine, secondo le ultime comunicazioni del fornitore, e con la data di presunta disponibilità, laddove specificamente comunicataci.
Viene inoltre indicata la data dell’ultimo eventuale sollecito da noi inoltrato al fornitore.
Anche i titoli non identificati , e per i quali pertanto non è ancora stato possibile procedere ad un’ordinazione, vengono comunque inseriti con lo stato di “ricerca in corso” per ulteriori verifiche, e nell’attesa di inoltrare l’ordine al fornitore.
Ad ogni cliente è quindi consentito, tramite inserimento della propria password, di tenere costantemente sotto controllo le proprie ordinazioni, semplicemente collegandosi con il nostro sistema.
Il cliente può scegliere una visualizzazione completa di tutti gli ordini correnti alla data odierna, oppure selezionarne solamente una parte, in base allo stato attuale degli ordini.
Inoltre, per tutti gli ordini ancora da evadere, il cliente può richiedere un eventuale sollecito o annullamento dell’ordine oppure, nel caso di ordini per titoli non ancora identificati, specificare o correggere i dati precedentemente trasmessi, semplicemente “cliccando” sulla parte evidenziata e trasmettendo il relativo messaggio al nostro reparto ordini.
Per richiedere la vostra password personale: libri@burioni.it.