Presentazione

Accesso alla collezione
Portali personalizzati
Servizi di alerting
I periodici online
Incontro con gli utenti
 


Cerca su ingenta.com
search ingenta
browse publication

burioni.it

Servizi di
email alerting


 
 

I servizi di email alerting messi a punto da Ingenta sono creati per soddisfare le esigenze di ricercatori e bibliotecari. Sono strumenti sofisticati che consentono un facile e puntuale ricupero e ridistribuzione delle nuove informazioni non appena disponibili nel vastissimo database bibliografico di Ingenta e IngentaSelect (oltre 15 milioni di articoli da più di 28.000 pubblicazioni), offrendo al contempo il massimo della personalizzazione.

I servizi attualmente disponibili offrono all'utente finale la facoltà di richiedere alert sulle Table of Content di periodici di proprio interesse (TOC Alerting Services) e/o alert su strategie di ricerca definite in precedenza (Saved Searches Services) e ricevere automaticamente ogni settimana i risultati alla propria casella personale di posta elettronica.

Per le istituzioni che desiderano gestire in maniera centralizzata la ricezione e la ridistribuzione delle informazioni a gruppi di utenti specifici sono inoltre disponibili i TOC Redistribution Services, che consentono di richiedere l'invio di alert all'amministratore del servizio, che provvederà ad informare i propri utenti ridistribuendo i sommari delle riviste selezionate secondo gli interessi specifici.

Tutti gli alert sono distribuiti via email in diversi formati e comprendono link agli articoli disponibili online o via fax/Ariel attraverso Ingenta.

  A chi si rivolge  Come funziona  Collezione  Aggiornamento
Table of Contents (TOC) Alerting Per le istituzioni che desiderano offrire ai propri utenti la possibilità di ricevere la segnalazione dei nuovi TOC non appena disponibili su Ingenta. Ogni utente può creare un profilo individuale e richiedere l'invio del sommario (Table of Content) dei periodici di proprio interesse senza alcuna limitazione numerica.L’utente riceverà i TOC richiesti nella propria casella personale di posta elettronica.La lista dei TOC Alerts può essere modificata dall’utente in qualsiasi momento. Disponibile per la collezione di periodici a stampa, per la collezione di periodici elettronici o su una combinazione di entrambe le collezioni. Gli utenti ricevono i TOC Alerts non appena disponibili su Ingenta.
Table of Content (TOC) Redistribution Per le istituzioni che desiderano gestire in maniera centralizzata la ricezione e la ridistribuzione delle informazioni a gruppi di utenti specifici o a singoli utenti. L’amministratore del servizio provvede a ricevere centralmente gli Alerts che ridistribuirà ai propri utenti secondo gli interessi specifici. Disponibile per la collezione di periodici a stampa, per la collezione di periodici elettronici o su una combinazione di entrambe le collezioni. L’amministratore riceve i TOC Alerts non appena disponibili su Ingenta. 
Saved search Alerting Per le istituzioni che desiderano offrire ai propri utenti la possibilità di ricevere un aggiornamento periodico sulla base di stringhe di ricerca definite in precedenza. Ogni utente può creare un profilo individuale definendo una o più strategie di ricerca: tutte le settimane le strategie di ricerca vengono ripetute automaticamente e i risultati inviati alla casella personale di posta elettronica. Disponibile per la collezione di periodici a stampa, per la collezione di periodici elettronici o su una combinazione di entrambe le collezioni. Gli utenti ricevono l’aggiornamento settimanale via email sulla base di stringhe di ricerca definite in precedenza.

E' possibile richiedere servizi di TOC Alerting personalizzati per l'integrazione dei dati bibliografici o nel catalogo della biblioteca.

Gli Alert relativi ad articoli di periodici disponibili nel solo formato cartaceo sono distribuiti via e-mail in formato txt.
Gli Alert relativi ad articoli di periodici elettronici possono essere distribuiti nei formati txt e HTML, compatibili con i software di formattazione bibliografica Endnote e Procite.



© 1996-2013 E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche
Tutti i marchi di fabbrica e i nomi commerciali sono riconosciuti